22 Ott Gli ospiti di Libri in Cantina vincitori del premio Gambrinus Giuseppe Mazzotti 2018
Il Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti” giunge alle 36a edizione e quest’anno premia ben tre degli ospiti che avete visto durante l’ultima manifestazione di Libri in Cantina.
Il premio nasce dalla figura di Giuseppe Mazzotti, figura che si è dedicata fin dal secondo dopoguerra al recupero e alla rivalutazione del patrimonio artistico e culturale del trevigiano, non ristretto all’ambito architettonico e ambientale, ma anche a quello enogastronomico. Diverse sono le sezioni in cui il premio si articola e sono legate agli interessi dello stesso Mazzotti.
Gli autori presenti a Libri in Cantina e premiati quest’anno sono:
– Francesca Gallo con Phisa Harmonikòs (Kellermann Editore, 2018) nella sezione “Artigianato della tradizione” – che mira alla valutazione dell’arte e del mestiere, della tecnica e della cultura del fare-;
– Maurizio Zanolla (conosciuto come Manolo) con Eravamo immortali (Fabbri Edizioni, 2018) nella sezione “Alpinismo: imprese, vicende storiche, biografie e guide” – che premia vicende e autori che hanno legato il loro stile di vita e hanno fatto della montagna il loro obiettivo -;
– Alessandro Tasinato con Il fiume sono io (Bottega Errante Edizioni, 2018) in “Ecologia e paesaggio” – sezione dedicata alla sensibilità ambientale -.
La cerimonia di consegna dei premi sarà sabato 17 novembre al Parco Gambrinus di San Polo di Piave.
I complimenti di tutto lo staff di Libri in Cantina ai vincitori!!!