Grazie

Quando non sai cosa dire di fronte a tanto entusiasmo, a tante persone – giovani, bambini, adulti – che vedi camminare con il sorriso sul volto tra le sale, tra gli stand degli editori e le animazioni per i più piccoli, agli editori che guardano, spiegano con passione i titoli esposti sul loro banco, alle presenze silenziose ma essenziali degli enti e delle aziende che ti hanno sostenuto nell’organizzazione.

Quando non sai che parole spendere e ti “riduci” ad una semplice parola che però sai che contiene tutto ciò che vorresti dire agli editori convenuti, agli autori presenti che con pazienza hanno presentato i loro libri e firmato le copie ai loro appassionati e agli spettatori venuti per ascoltarli.

Quando non sai altro che dire GRAZIE perché hai paura di lasciare fuori tutte le emozioni che hai dentro, che un weekend come quello passato ha donato a noi dello staff e dell’Amministrazione Comunale. Un GRAZIE che va a tutti voi che ci avete accompagnato, ci avete dato indicazioni e suggerimenti per migliorarci e per andare avanti per offrire il prossimo anno – che farà accendere la ventesima candelina – una mostra ancora migliore!

GRAZIE ancora editori, GRAZIE ancora autori, GRAZIE ancora sostenitori, GRAZIE ancora al Castello San Salvatore, GRAZIE ancora a tutti voi che siete venuti!
Con calore, ci auguriamo di rivedervi il prossimo anno!


Crediti foto: Arcangelo Piai, Paolo Perlini, Bottega Errante Edizioni, QDP news