Rassegna stampa: “Libri in Cantina” chiude con oltre 10 mila presenze. Sold-out i talk con gli ospiti, da Carlo Cottarelli a Federico Faggin

QDP News ha dedicato domenica 8 ottobre un articolo dedicato al grande successo avuto dall’edizione di quest’anno di Libri in Cantina “ha fatto da cornice a una cinquantina di stand di editori medi e di nicchia, ma anche ad una serie di talk tematici, e a momenti dedicati ai più piccini. “Giovane futuro” il tema della 19esima edizione che pone il focus sulle nuove generazioni, protagoniste di un futuro rivolto alla sostenibilità.

Fra talk, incontri con gli autori, performance di teatro e danza, letture animate per i bambini, i cortili e le sale del castello hanno ospitato in due giorni oltre 10mila persone. Una presenza che riconferma il successo della manifestazione promossa dal Comune di Susegana che vede coinvolti una serie di partner fra cui la Regione Veneto, oggi rappresenta dalla consigliera regionale Sonia Brescacin, la Provincia di Treviso e la Camera di Commercio Treviso-Belluno.

“Una due giorni ben riuscita e baciata dal sole resa possibile dalla sinergia fra le associazioni del territorio, gli uffici comunali, gli sponsor, la proprietà del castello di San Salvatore, la Regione Veneto e la Provincia di Treviso. Una collaborazione importante che anche quest’anno ci ha permesso di portare cultura nel nostro territorio offrendo una manifestazione completamente gratuita. Il tema era ‘Giovane futuro’ e in questi due giorni di giovani ne abbiamo visti tanti, dunque l’obiettivo è centrato, siamo soddisfatti di aver avvicinato le nuove generazioni alla cultura” conclude Chiesurn che ora guarda già alla 20esima edizione di Libri in Cantina, un appuntamento culturale consolidato nella Marca Trevigiana che richiama visitatori ben oltre i confini provinciali.