06 Mag A tutti gli editori: apertura iscrizioni alla 20a edizione di Libri in Cantina
La 20^ edizione di Libri in Cantina si terrà il 5 e 6 ottobre 2024.
Dal 6 maggio apriremo le iscrizioni online. Oltre ai dati riguardanti la vostra casa editrice, ci sarà lo spazio per la richiesta dei tavoli e la posizione all’interno dei locali espositivi.
Avete tempo fino al 9 giugno per mandare la Vostra richiesta di partecipazione.
Accogliendo anche le Vostre segnalazioni, tutti gli eventi promossi dal Comune si terranno all’interno di Palazzo Odoardo (in Castello) e si tratterà di conferenze e dialoghi, più che di ulteriori presentazioni di libri.
Gli spazi espositivi saranno più contenuti per cui Vi invitiamo a prenotare presto il vostro stand. La prenotazione sarà poi confermata con nostra successiva comunicazione, dopo il termine delle iscrizioni, e con il pagamento della fattura elettronica inviata.
Il tema scelto quest’anno è “LentaMente, (ri)diamo tempo alla nostra anima”. Vorremmo promuovere una riflessione sulla necessità di dare tempo (e cura) alle relazioni, al paesaggio, al pensiero, in questa epoca in cui tutto scorre troppo veloce rendendoci apatici, tanto informati quanto disinteressati, incapaci di mettersi gli uni nei panni degli altri, in contatto con tutti e in comunicazione con nessuno. Anche la manifestazione avrà un “ritmo lento”, con spazi per relazioni più dirette con gli autori, che si aggiungeranno alle presentazioni frontali.
Se avete intenzione di presentare un libro, Vi invitiamo a segnalare fin d’ora il titolo della vostra pubblicazione oppure, se non ancora presente, a prenotare la presentazione mettendo la spunta ove richiesto nel modulo di iscrizione. In caso di richieste superiori agli spazi espositivi verrà data precedenza alle presentazioni in linea con il tema scelto.
Attendiamo le Vostre iscrizioni e Vi aspettiamo alla 20^ edizione di Libri in Cantina 2024.